Ufficiale: beneficio fiscale del 40% con il Piano Nazionale Transizione 4.0!

Un risparmio fino al 40% dell’investimento

È ufficiale: il trattamento dell’acqua può rientrare nelle agevolazioni previste dalla Transizione 4.0, con una proroga fino al 31 dicembre 2022. Il nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0 – promosso dal Mise e definito dalla Legge di Bilancio 2020 – è il primo mattone su cui si fonda il Recovery Fund italiano per un totale di circa 24 miliardi di euro di investimento. Lo scopo è quello di supportare e incentivare le imprese che investono in beni strumentali nuovi, materiali e immateriali, funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale, in ottica di sostenibilità, dei processi produttivi. 

Rientrano in questa categoria anche gli impianti di trattamento delle acque primarie progettati da Sartorelli Depurazione, come addolcitori, impianti ad osmosi inversa, chiarificatori e decloratori. Oltre a rispettare tutti gli standard in termini di sicurezza, salute e igiene del lavoro, i nostri sistemi di depurazione soddisfano tutti i requisiti richiesti perché presentano un quadro elettrico di controllo (plc/cnc) e sono interconnessi a sistemi informatici integrati con gli altri macchinari produttivi. Se acquistati entro il 31 dicembre 2022, i nostri impianti consentono di risparmiare fino al 40% dell’investimento.

Transizione 4.0: Investi sull’innovazione con Sartorelli Depurazione

Se hai un’azienda e ti interessa investire nell’innovazione degli impianti di trattamento delle acque, il 2022 è l’anno ideale! Accedendo ai benefici previsti dal Piano Transizione 4.0 è, infatti, possibile inserire nella propria linea produttiva tecnologie all’avanguardia, capaci di soddisfare i parametri di Industria 4.0 e delle moderne smart factory. Per farlo occorre, però, affidarsi a partner esperti e con una lunga esperienza nel settore, come Sartorelli Depurazione. Lavoriamo nel mondo del trattamento dell’acqua da oltre 35 anni. Forniamo, inoltre, servizi di assistenza e progettazione ad hoc per soddisfare le specifiche esigenze di ogni cliente.

Vuoi accedere agli incentivi del Piano Transizione 4.0? Contattaci o chiamaci al 0522 652160 e fissa un appuntamento. Saremo lieti di accoglierti nelle nostre sedi di Novellara, vicino a Reggio Emilia, e Parma per aiutarti.