Cosa prevede la Legge di Bilancio 2021
Tra le numerose novità previste dalla Legge di Bilancio 2021, entrata in vigore il 1° gennaio 2021, c’è anche il Bonus acqua potabile 2021 (altrimenti chiamato Bonus filtri e depuratori d’acqua). Questo bonus prevede degli incentivi per tutti coloro che acquisteranno, entro il 31 dicembre 2022, impianti di affinaggio, mineralizzazione, raffreddamento e addizione di anidride carbonica. Lo scopo è ridurre gli sprechi d’acqua e, al contempo, l’utilizzo dei contenitori di plastica.
Che tu sia un privato o un esercente di un’attività commerciale e istituzionale, potrai accedere al bonus per migliorare la qualità dell’acqua proveniente dal tuo acquedotto, beneficiando di un nuovo credito d’imposta del 50%. Il limite massimo di spesa è fissato a 1.000 euro per le persone fisiche e a 5.000 euro per gli esercizi pubblici. Nel caso di installazione di depuratori d’acqua è dunque disponibile un bonus fiscale fino a 500 euro per le abitazioni private e fino a 2.500 euro per i locali e le aziende.
I criteri e le modalità di applicazione e di fruizione del bonus sono stati pubblicati sul sito dell’Agenzia delle Entrate.
I vantaggi di installare un sistema per il trattamento dell’acqua da bere
Avere un depuratore d’acqua in casa è una scelta importante, che garantisce sicurezza a tutta la famiglia. Lo stesso vale per un ristorante o una qualsiasi attività commerciale, che devono soddisfare determinati parametri organolettici dell’acqua da distribuire ai clienti. I sistemi per il trattamento dell’acqua hanno il compito di eliminare le sostanze nocive e i batteri, migliorare il gusto e l’odore dell’acqua, ridurre il calcare e diminuire il residuo fisso. Installare un depuratore d’acqua comporta diversi vantaggi, tra cui:
- Risparmio: acqua di alta qualità di 0,03 euro al litro;
- Comodità: acqua pronta da bere direttamente dal rubinetto, senza dover trasportare e stoccare pesanti pacchi di bottiglie;
- Sicurezza: tutti i nostri sistemi sono certificati e conformi ai decreti in vigore, siamo specialisti nel settore dal 1985;
- Sostenibilità: si riduce l’inquinamento generato dalle bottiglie in plastica, bevendo acqua a km 0.
Gli impianti per il trattamento dell’acqua di Sartorelli Depurazione
Acquistare un depuratore d’acqua di Sartorelli Depurazione significa acquistare un prodotto sicuro e affidabile. Abbiamo a disposizione diversi modelli, a seconda delle esigenze del cliente. Tra quelli che rientrano sotto la copertura del Bonus acqua potabile 2021, per esempio, ci sono:
- Sistema di microfiltrazione Everpure: il filtro sottolavello sicuro e certificato. Compatto ed economico, Everpure eroga fino a 3870 litri di acqua al costo di 0,03 centesimi al litro;
- OsmoSystem: impianto ad osmosi inversa per uso domestico, tecnologia di ultima generazione per produrre acqua di alta qualità, pura e leggerissima, con il residuo fisso che desideri;
- Bollicina: frigogasatore sottobanco per gustare acqua gassata e refrigerata all’istante. Scegli tu la temperatura ed il livello di bollicine;
- Rubinetterie speciali di design a 3 o 5 vie: per l’erogazione di acqua da bere senza praticare fori sul lavello.
Richiedi il Bonus acqua potabile 2021 con Sartorelli Depurazione
Ci dedichiamo con passione al trattamento dell’acqua da oltre 35 anni, mantenendo da sempre i più elevati standard qualitativi, garantendo sicurezza ed affidabilità per tutti gli impianti di nostra produzione. Grazie al nostro team di tecnici specializzati effettuiamo personalmente sopralluoghi, installazione, manutenzione periodica ed assistenza tecnica.
Se stai pensando di approfittare del Bonus acqua potabile 2021 per acquistare un impianto per il trattamento dell’acqua, scegli Sartorelli Depurazione. Clicca sull’immagine qui sotto e leggi la nostra guida!
Evita le truffe o gli idraulici non specializzati, con noi puoi fare affidamento su un partner affidabile e sempre disponibile. Contattaci per ricevere un preventivo gratuito o per richiedere la consulenza di un nostro specialista. Insieme troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze.