I vantaggi del trattamento delle acque primarie per le industrie

Soluzioni personalizzate e tecnologie di ultima generazione


Il trattamento delle acque primarie per uso industriale è fondamentale in tutti i casi in cui l’acqua viene utilizzata come mezzo diretto o indiretto per la produzione. I tipi di trattamento sono molteplici, dall’addolcimento alla demineralizzazione, fino alla sterilizzazione. Ognuno di loro garantisce diversi vantaggi, tra cui: maggiore risparmio energetico, costi di gestione ridotti al minimo, miglioramento dei processi produttivi

Per scegliere quello più adatto è necessario fare una valutazione analitica della propria acqua e conoscere l’utilizzo a cui è destinata nei processi produttivi. Le soluzioni di Sartorelli Depurazione coprono una vasta gamma di settori. Le principali referenze sono nell’ambito alimentare, lattiero-caseario, tessile, meccanico, farmaceutico, ecc.

I principali trattamenti dell’acqua ad uso industriale

Per far fronte a tutte le esigenze in ambito industriale, progettiamo e sviluppiamo impianti per il trattamento dell’acqua in modo da garantire acqua sicura e idonea all’utilizzo a cui è destinata. La nostra linea industriale comprende impianti di addolcimento, ad osmosi inversa, chiarificatori, decloratori, deferrizzatori, destinati a trattamenti come:

  • Addolcimento: il trattamento più diffuso per l’eliminazione o la riduzione del calcare; 
  • Filtrazione: per la rimozione dei materiali sospesi all’interno dell’acqua, degli agenti inquinanti e metalli pesanti (manganese, arsenico, tensioattivi, idrossidi…);
  • Deferrizzazione: per la rimozione del ferro; 
  • Declorazione: per la rimozione del cloro libero residuo;
  • Debatterizzazione: tramite sterilizzatori a Raggi UV-C, per sterilizzare l’acqua; 
  • Demineralizzazione: tramite impianti ad osmosi inversa per la rimozione di tutti i sali;
  • Chiarificazione: per la rimozione della torbidità; 
  • Condizionamento chimico: per ridurre i costi di gestione/manutenzione degli impianti stessi e nel contempo ottimizzare i costi energetici.

I vantaggi del trattamento dell’acqua si noteranno attraverso il risparmio nei costi di gestione e nel mantenimento dell’efficienza di tutti i macchinari che utilizzano acqua trattata.

Scopri la linea industriale di Sartorelli Depurazione

Con oltre 35 anni di esperienza, Sartorelli Depurazione è un fornitore di riferimento di strumenti per il trattamento dell’acqua ad uso industriale. Da sempre i nostri prodotti mantengono i più alti standard qualitativi, sono sicuri, funzionali e conformi a tutte le normative vigenti, in un settore che si colloca tra i più delicati. 

Contattaci per maggiori informazioni o chiamaci al 0522 652160, ti risponderemo nel minor tempo possibile.