I vantaggi di avere un erogatore d’acqua in ufficio

Acqua da bere fresca e pura direttamente dalla rete idrica.

Fino a qualche anno fa ogni ufficio aveva a disposizione almeno un boccione d’acqua in plastica. Grazie ai più recenti movimenti plastic-free e alla crescente coscienza ambientalista, questo sistema è oggi considerato obsoleto e poco conveniente. I boccioni rappresentano una minaccia per l’ambiente, ma anche per la salute dei consumatori, a causa dell’involucro in plastica che potrebbe rilasciare sostanze nocive nell’acqua da bere. Inoltre, vanno spesso ricaricati e sono facilmente deperibili, per cui devono essere sostituiti con periodicità.

La risposta moderna ai boccioni sono gli erogatori e i refrigeratori d’acqua direttamente dalla rete idrica con sistema di microfiltrazione professionale. Adatti per uffici e aziende, sono lo strumento ideale per rendere efficiente la gestione dell’acqua da bere. Sono tanti i vantaggi derivanti dall’acquisto di un erogatore d’acqua:

  • Acqua sempre fresca e di ottima qualità

Diversamente dai boccioni, gli erogatori d’acqua sono collegati alla rete idrica. In questo modo l’acqua non stagna e viene filtrata grazie ai sistemi di depurazione, eliminando la presenza di batteri e di sostanze pericolose. È garantito al 100% il mantenimento delle proprietà nutritive e la sicurezza dell’acqua da bere. Si scongiura così il rischio di deterioramento causato dal contatto a lungo termine con la plastica. Inoltre, i sistemi di raffreddamento e di gassatura permettono di avere sempre a disposizione acqua fresca e frizzante.

  • Maggiore risparmio 

Un erogatore d’acqua permette di risparmiare fino al 40% in più rispetto ai boccioni, evitando costi di trasporto e di stoccaggio. Si evita anche l’acquisto e l’accumulo di bottigliette in plastica, diminuendo così la quantità di rifiuti da smaltire.

  • Rubano poco spazio e sono facili da installare 

I boccioni d’acqua vengono spesso acquistati in stock, causando inutili ingombramenti del magazzino. Con gli erogatori d’acqua alla spina questo problema non esiste, grazie al collegamento diretto alla rete idrica e al design compatto a colonnina che si adatta a tutti gli ambienti. Inoltre, sono facili da installare! Basta una presa della corrente e un allacciamento alla rete idrica, e avrai acqua depurata buona da bere sempre a disposizione.

  • Più rispetto per l’ambiente 

Zero sprechi di plastica e minore impatto ambientale. A differenza dei boccioni, difficili da smaltire e altamente inquinanti, gli erogatori d’acqua alla spina sono una soluzione ecologica e sostenibile. Si riduce la dipendenza dalla plastica e la percentuale dei veicoli per strada, necessari per il trasporto dei boccioni. Perché bere acqua imbottigliata giorni o settimane prima, che ha viaggiato per centinaia di chilometri? Il collegamento alla rete idrica garantisce acqua buona e sicura a chilometro zero!

Scopri le soluzioni di Sartorelli Depurazione per il tuo ufficio.

Grazie ai filtri di altissimo livello e alla tecnologia all’avanguardia, gli erogatori e i refrigeratori d’acqua di Sartorelli Depurazione rispondono a standard qualitativi elevati. Ne esistono diversi modelli, in grado di adattarsi al meglio all’ambiente di lavoro. Particolarmente indicati per l’ufficio sono i dispenser della linea Aquality POU e della linea J-Class. I refrigeratori Aquality POU si distinguono per il sistema di raffreddamento con tecnologia a banco di ghiaccio e per il punto di erogazione protetto, garanzia di massima igiene. I refrigeratori J-Class, invece, sono compatti e funzionali e possono erogare tanta acqua fredda, liscia e gassata, o calda. 

Efficienza, solidità e semplicità di gestione e manutenzione: sono le qualità degli erogatori d’acqua di Sartorelli Depurazione. Garantiamo efficienza e prestazioni costanti, con modelli flessibili adatti ad un target vario, perché crediamo che poter bere acqua fresca e pura in tutta sicurezza sia un comfort irrinunciabile. Visita il nostro catalogo e scegli l’erogatore d’acqua più adatto per la tua attività.