Depuratori d’acqua a confronto: di microfiltrazione o osmosi inversa
Con l’arrivo del Bonus acqua potabile 2021, che prevede vantaggi fiscali fino a 500 € per i privati, è il momento giusto per considerare l’acquisto di un impianto per il trattamento dell’acqua da bere, ma quale scegliere? Meglio di microfiltrazione o ad osmosi inversa? La risposta è: dipende. In base alle tue esigenze e al budget a disposizione la scelta ricadrà su un depuratore o sull’altro.
In ambito domestico, i sistemi di microfiltrazione e ad osmosi inversa sono in assoluto i più utilizzati per depurare l’acqua potabile. Il loro compito è essenzialmente quello di eliminare tutte le sostanze disciolte nell’acqua. Tali sostanze potrebbero alterarne il sapore o, addirittura, risultare nocive per chi la beve. Ma vediamo le principali differenze tra i due impianti mettendo a confronto i best-seller di Sartorelli Depurazione: Osmosystem, l’impianto ad osmosi inversa per uso domestico e il sistema di microfiltrazione Everpure Serie H.
Differenze tra Osmosystem e Everpure Serie H
Oltre a eliminare completamente alcune sostanze quali alghe, inquinanti, virus e batteri, la tecnologia ad osmosi inversa di Osmosystem può produrre acqua da bere con un basso residuo fisso. Permette, infatti, di impostare la concentrazione di sali minerali in base ai gusti e alle esigenze dell’utente. Inoltre, questo sistema è pratico, riduce il consumo di plastica e vetro e occupa poco spazio.
Everpure Serie H, invece, è un filtro sottolavello che mantiene inalterati i preziosi sali minerali presenti nell’acqua. Certificato per uso domestico, questo impianto offre la possibilità di avere acqua pura e di alta qualità, pronta da bere, direttamente a casa tua in totale sicurezza.
In conclusione, Osmosystem risulta essere un impianto tecnologico adatto a chi ha necessità di un’acqua più leggera e povera di sali (indicato soprattutto in caso di problemi renali). Mentre Everpure è più economico e compatto, adatto a chi non ha particolari esigenze o a chi preferisce un’acqua ricca di sali. Entrambi i sistemi possono essere collegati ad un apposito rubinetto (Osmo1 o Easy1) oppure ad uno speciale rubinetto a tre vie in sostituzione del miscelatore della cucina.
Scegli i nostri impianti per il trattamento dell’acqua
Non perdere tempo! Accedi ai vantaggi del Bonus acqua potabile 2021 e dona alla tua casa un depuratore innovativo e dalle performance elevate. Avrai così sempre a disposizione acqua pura e buona pronta da bere. Se non sai quale scegliere, puoi chiedere un aiuto allo staff esperto di Sartorelli Depurazione. Con un’esperienza di oltre 35 anni nel settore del trattamento delle acque primarie, progettiamo, produciamo e commercializziamo una vasta gamma di impianti e componenti per la depurazione dell’acqua.